Ufficializzata in mattinata a Matera la convenzione tra la società Autolinee Nolè e l’Associazione “Raggio di sole Onlus”.
Stamane in piazzetta Pascoli l’associazione Raggio di sole Onlus ha presentato alla cittadinanza un progetto di collaborazione con la società autolinee Nolè per la fornitura di un servizio di trasporto disabili attraverso un minibus 7 posti dotato di pedana per disabili. “Sono felice di questo risultato poichè riusciamo a soddisfare i nostri utenti anche portatori di handicap e, in generale, di persone con disabilità anche temporanea”. Così afferma il presidente dell’associazione Pietro Aresta che si dice grato di avere a fianco a sè una persona sensibile alle problematiche del sociale: “Mi riferisco a Cinzia Scarciolla che, in qualità di Responsabile Innovazione tecnologica e ricerca e sviluppo della società autolinee Nolè, ha fortemente voluto questo progetto e si è attivata presso l’azienda al fine di trovare le idonee soluzioni operative, che ci permettono di pensare con più fiducia al futuro attraverso nuove iniziative di utilità sociale, che sono certo potranno trovare in Cinzia Scarciolla un punto di riferimento”.
“Sono certa – dichiara Cinzia Scarciolla – che il percorso avviato con l’Associazione e, in particolare, con il Presidente Pietro Aresta, sarà proficuo e questa è solo una prima iniziativa a vantaggio dei cittadini e dei portatori di handicap ai quali l’azienda Nolè ha da sempre mostrato attenzione e sensibilità essendo dotata non solo di minibus di pedana, come quello concesso in uso gratuito all’associazione, ma anche di autobus gran turismo anch’essi dotati di pedana per disabili, unica azienda in Basilicata ad esserne in possesso. Si tratta di un gran risultato poiché con questo progetto si mostra attenzione nei confronti di chi ha più bisigno”.
Gli utenti che hanno la necessità di usufruire di questo servizio possono rivolgersi direttamente all’associazione “Raggio di sole” al numero 0835.1970072 oppure al numero 339.3232359.
Raggio di sole ha svolto in mattinata anche un’attività di volontariato all’interno di uno stand allestito in via Ridola. L’associazione, attiva nel settore socio-assistenziale e ricreativo con sede a Matera in via San Pardo 100, ha offerto la possibilità ai cittadini di effettuare controlli per verificare i parametri vitali di pressione, glicemici, saturazione e frequenza cardiaca. Raggio di sole sovlge assistenza infermeristica docimiciare e assistenza familiare con possibilità di richiedere badanti, colf, baby sitter e sostegno scolastico.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa alla convenzione stipulata da Raggio di sole con Autolinee Nolè (foto www.SassiLive.it)