La Cooperativa Venere, ente gestore del parco Baden Powell, dà il via alla nuova stagione di eventi estivi con due appuntamenti dedicati ai più piccoli, a coloro che più di tutti hanno bisogno di riappropriarsi della leggerezza della loro età.
Si parte sabato 4 giugno con “Arcobalonia”, una manifestazione realizzata dalla FISM Basilicata, organizzata con laboratori didattici, gonfiabili, baby dance, bolle di sapone, scivoli, piccolo teatro delle marionette, per una giornata all’insegna della condivisione e dell’amicizia.
Si prosegue domenica 5 giugno con “Pompieropoli”, realizzato in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’ANVVF, un’occasione speciale in cui i bambini diventeranno “Pompieri per un giorno”. Si cimenteranno in coinvolgenti simulazioni attraverso un percorso ludico, informativo ed esperienziale. Un modo per imparare le norme della prevenzione e la cultura della sicurezza, divertendosi. Nel corso della manifestazione, i bambini sperimenteranno da protagonisti varie attività, mettendosi alla prova in esercitazioni pratiche, con un equipaggiamento da piccolo pompiere, al termine del quale verrà rilasciato loro un diploma.