Coronavirus, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Matera dona 5 mila euro alla parrocchia San Rocco. Di seguito la nota integrale.
Lo shock economico e finanziario che sta colpendo indistintamente l’intero Paese, causa le conseguenze originate dalle misure attuate dal Governo per il contrasto ed il contenimento per l’emergenza sanitaria COVID-19, deve essere un’occasione per riscoprire la nostra umanità.
È questo ciò che ha portato i Consiglieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Matera a devolvere, a titolo personale, la somma di € 5.000,00 alla Chiesa di San Rocco in Matera.
Le esigenze originate dalla pandemia sono molteplici- evidenzia il Presidente, dr. Eustachio Quintano. Non possiamo ignorare che l’intero sistema sta vivendo una crisi senza eguali, le cui ripercussioni nel tempo andranno ad intaccare trasversalmente tutti i settori dell’economia. In questo tragico scenario, però, spesso sfugge la maggiore difficoltà che si trovano a dover affrontare le famiglie più indigenti, quelle che non riescono “ad arrivare a fine mese”.
Ai concittadini più bisognosi – continua il Presidente Quintano – abbiamo rivolto il nostro pensiero, devolvendo la somma di € 5.000,00 alla Parrocchia di San Rocco in Matera, che per noi rappresenta, grazie all’impegno di Don Angelo Tataranni, il punto di riferimento costante per i più bisognosi.
Siamo fiduciosi- conclude Quintano- che questo ns. piccolo gesto di solidarietà possa essere da stimolo per la nostra comunità, che pur “rimanendo in casa” non può ignorare e non immaginare le difficoltà notevoli di chi dalla paralisi di tutte le attività vede acuita la difficoltà di far fronte ad esigenze primarie quali quelle alimentari.