Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 10:30 presso la sala Giunta “Mandela” del Comune di Matera il Sindaco di Matera Salvatore Adduce presiederà la conferenza stampa di presentazione della Campagna sociale “Corriamo insieme per Matera”. La partecipazione alla Campagna Sociale è gratuita.
Salute, sport e benessere. Matera aderisce a campagna nazionale Tecnogym nelle scuole per promuovere l’attività motoria, contrastare gli stili di vita sedentari e l’obesità infantile.
Muoviti per la giusta causa, raggiungi il punteggio massimo dei MOVES e dona così degli attrezzi Technogym ad un istituto scolastico della tua comunità locale. Si chiama Let’s move for a better world ed è la più grande campagna wellness, alla seconda edizione, a livello mondiale. Si svolge presso i centri fitness per incoraggiare un maggior numero di persone a diventare più attive, per promuovere l’attività motoria, per contrastare gli stili di vita sedentari e per diffondere un nuovo stile di vita per il benessere psicofisico. Vi partecipano tutti i Club dotati di mywellness® Cloud, la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, utenti e attrezzi, misurando l’attività fisica dei loro soci con la stessa unità di misura coniata dall’azienda romagnola: il MOVE, al fine di “donare” il proprio allenamento e promuovere il wellness nelle scuole.
Il Club Aqvaworld, che da anni sposa questa filosofa di vita, ha deciso di sostenere questa campagna partecipando attivamente, e spera di collocarsi sul podio per donare la vincita ad un istituto scolastico della città.
I dettagli della manifestazione verranno presentati dagli organizzatori domani, sabato 28 febbraio, alle ore 10.30, nella sala Giunta Mandela.
“Corriamo insieme per Matera by Let’s Move For a Better World”. Trattasi di una campagna sociale a livello internazionale che promuove l’ attività motoria, per contrastare gli stili di vita sedentari e l’obesità infantile. La campagna sociale, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla multinazionale del wellness TECHNOGYM in Co-Branding e in contemporanea con tutti i top club d’Italia dal 2 al 22 marzo 2015. AqvaWorld è il Club selezionato per l’area di Matera. Il premio finale al club vincitore consiste, nell’aggiudicarsi un circuito EASY-LINE Technogym, oltre ad una sessione di formazione professionale destinata agli insegnanti di eduzione fisica ed un seminario per studenti, genitori ed insegnanti sull’importanza del Wellness® lifestyle, per un valore di 20.000 euro, che verrà donato direttamente dalla Technogym all’istituto scolastico cittadino più vicino al Club partecipante (vedi regolamento e requisiti sul sito: www.technogym.com/letsmove). L’unità di misura della competizione che TECHNOGYM adotterà in tutte le nazioni , e il “moves” (unità di misura del movimento, definita su base scientifica, che misura l’energia impiegata durante l’attività fisica) che si genera usando diverse attrezzature cardiofitness. Per ogni nazione è previsto un premio. Per l’Italia chi ne avrà generato il maggior numero, si aggiudicherà tutta l’attrezzatura fitness prima citata. La competizione si svolgerà presso il club AQVAWORLD. Tutti possono partecipare senza alcun costo, è sufficiente una semplice telefonata al numero 0835.1973570 o l’iscrizione on line dal sito: www.aqvaworld.it/index.php/eventi/978-corriamo-insieme-per-matera.html per mettersi in gioco e donare un po’ dei propri moves; è importante la prenotazione. Lo svolgimento è semplice, basta iscriversi on line, recarsi nel ns Club portando con sé un paio di scarpette e usare le attrezzature cardiofitness, tutto assolutamente gratuito. In questo modo il partecipante produrrà dei moves i quali, sommati a quelli di tutti gli altri prodotti nel nostro club, concorreranno alla competizione per partecipare al concorso nazionale. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare direttamente la segreteria al numero telefonico 0835.1973570 o ai referenti ufficiali, Luca Ruggieri 335.1641655, e-mail: luca.ruggieri@aqvaworld.it o Luigi Prezioso 347.6269786 e-mail: luigi.prezioso@aqvaworld.it