Il CSV Basilicata, come ogni anno, per procedere alla programmazione delle attività per il prossimo anno, ha deciso di incontrare le associazioni e i volontari di Basilicata per co-progettare un programma partecipato e condiviso con gli attori del territorio lucano.
“Il perseguimento delle finalità affidate al sistema dei CSV presuppone una visione d’insieme e, come opportunamente previsto dal Codice del Terzo Settore, richiede una continuità di azione. La logica con cui vengono dati forma e contenuto ad ogni programmazione non può, dunque, essere priva di una proiezione temporale che travalichi il breve periodo” – ha dichiarato il Direttore della struttura, Gianleo Iosca.
“Questi incontri – per il Presidente del CSV Basilicata, Antonio Bronzino – rafforzano lo stile co-operativo dei CSV quale sistema nazionale, attraverso una cornice condivisa di elementi identitari comuni”.
Al fine di completare al meglio la fase di rilevazione dei bisogni, si invitano associazioni e volontari a partecipare agli incontri territoriali sulla programmazione, finalizzati alla partecipazione e all’ascolto diretto, che si terranno:
• il 24 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, a Potenza, presso la sede del CSV Basilicata, in via Sicilia 2;
• il 26 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, a Matera, presso la Sala Consiliare ubicata nel Palazzo comunale.
Gli incontri si terranno in modalità mista ovvero in presenza ma anche con possibilità di collegarsi online ai link:
https://global.gotomeeting.com/join/276423221 per l’ incontro del 24 novembre.