Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale: 249 i posti riservati ai giovani, tra i 18 e i 28 anni, all’interno dei progetti presso gli enti del CSV Basilicata, progetti a sostegno del territorio e delle comunità lucane da realizzarsi in tutta la Regione.
Si tratta di 8 progetti realizzati in co-programmazione con CSV Cosenza e CSV Lazio Ets, che vedranno impiegati i giovani in attività di impegno civico e cittadinanza attiva, occasione importante per la loro crescita personale e professionale.
Al fine di fornire informazioni dettagliate sui progetti e le modalità di candidatura al Bando, il CSV Basilicata organizza mercoledì 17 gennaio, a partire dalle ore 16,30 CSV, un seminario online di presentazione al seguente link: https://meet.goto.com/72207506
“Svolgere il servizio civile universale è una importante opportunità di crescita personale ed umana per i ragazzi – dichiara il Presidente del CSV Basilicata Antonio Bronzino – un percorso che consigliamo di fare, per acquisire nuove competenze, sperimentare nuovi contesti e per essere di aiuto a chi ne ha bisogno”.
I progetti, della durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali prevedono un compenso dell’importo mensile di € 507,30. E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro ore 14.00 del 15 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo serviziocivileuniversale@csvbasilicata.it o contattare i nostri uffici ai numeri 0971274477 (sede di Potenza) e 0835346167 (sede di Matera).