Sono esposte al pubblico nel corridoio principale dell’ospedale civile “Madonna delle Grazie” 36 fotografie dell’Associazione Trekking Falco Naumanni.
Sono scatti di autori diversi, tutti partecipanti alle tante escursioni organizzate dal gruppo trekking, che ritraggono i tanti e svariati paesaggi naturali della Basilicata.
“Dalla Murgia al Pollino” è infatti il titolo della mostra, lo stesso del volume pubblicato lo scorso anno dall’associazione per celebrare i dieci anni di attività. Molte delle fotografie esposte sono contenute anche nel libro.
Nel titolo è riassunto inoltre il progetto a cui l’associazione sta “lavorando” per il 2014: un percorso trekking di più giorni, che da Matera, sede del Parco Regionale della Murgia Materana, porterà a Rotonda, sede del Parco Nazionale del Pollino.
Al termine della mostra, che resterà nel corridoio principale dell’ospedale per tutto il mese di Giugno, le fotografie saranno donate da Trekking Falco Naumanni all’ospedale per essere esposte in uno o più reparti all’interno.
Giu 21