Una consulenza gratuita per quanti, in questi giorni, si trovano a dover compilare le domande per ottenere i contributi per l´acquisto di computer e software compensativi per i ragazzi con difficoltà dell’apprendimento. Il Centro Imparola, grazie alla disponibilità dei suoi esperti, offrirà consulenza e ausilio sul al bando, sulla scelta dei software compensativi più idonei ed anche, se ce ne fosse bisogno, sulla compilazione dei preventivi richiesti dal bando.
Gli esperti di Imparola potranno essere interpellati: venerdì 18 gennaio dalle 18 alle 20 e martedì 22 gennaio dalle 10 alle 12. Le consulenze saranno offerte nella sede di Imparola, in via Caropreso n.8 a Matera.
“E´ di questi giorni – spiega Imma Bruno, vicepresidente di Imparola ed esperta di strumenti e software compensativi – la notizia che le domande per ottenere i contributi per l´acquisto di attrezzature e programmi informatici dislessia e da altre difficoltà specifiche dell´apprendimento dovranno essere consegnate all´Ufficio Scuole del Comune entro il 28 gennaio. Previsti dal Piano regionale per il diritto allo studio, questi contributi necessitano di una serie di documenti. Imparola offre, a quanti vorranno rivolgersi a noi, la possibilità di avere una consulenza gratuita per approntare la necessaria documentazione. Per ulteriori informazioni si può scrivere a:
formazione@imparola.it