Domenica 9 marzo durante la Festa dei Donatori Avis di Matera è stata organizzata fra i presenti una lotteria il cui ricavato di 1.690 euro è stato consegnato alla prof.ssa Anna Maria Cammisa, Direttrice della Caritas di Matera, a favore degli sfollati di Vico Piave.
“L’Avis – ha dettola Presidente Isa Venezia – “non solo è promozione della cultura della donazione e del mantenimento dell’autosufficienza del sangue nella nostra Regione, ma è anche e soprattutto vicinanza verso coloro che soffrono e solidarietà civile verso le esigenze ed i problemi del territorio in cui opera”.
Dopo aver ringraziato i tanti commercianti di Matera che con il loro sostegno hanno permesso la raccolta fondi, si è congratulata con i donatori presenti per aver risposto con slancio alla iniziativa.
La Presidente, in conclusione, ha sottolineato la comunione di intenti con la Caritas di Matera, riconoscendo il valore assoluto del lavoro che i volontari della Caritas materana quotidianamente svolgono nei confronti di tutti coloro che vivono situazioni gravi e problematiche e, pertanto, ha assicurato la collaborazione fattiva e continuativa dell’AVIS.
–