Donazioni di sangue in forte aumento presso l’AVIS Comunale di Matera. Nel 2013 sono state eseguite 3186 donazioni, contro le 2773 del 2012, con un aumento di 413 donazioni. Confrontando i numeri degli ultimi anni si evidenzia una significativa e costante crescita.
Il positivo traguardo è stato toccato nel mese di dicembre con donazioni registrate tra nuovi e recupero di “vecchi” donatori. Un record che fa sorridere l’associazione materana che con impegno porta avanti tutto l’anno la sua attività di promozione.
Un’associazione che non va in vacanza, ma che continua a partecipare attivamente a molte manifestazioni organizzate a livello territoriale.
Un record quello raggiunto che non deve però far abbassare la guardia, c’è sempre bisogno dei donatori, a sostenerlo anche il Presidente Isa Venezia “abbiamo migliorato il record di donazioni – spiega- il fatto di aver registrato una crescita esponenziale ci incoraggia nel continuare l’intensa attività promozionale. Questi numeri sono sintomo di una realtà dinamica, ma soprattutto di aver imboccato una giusta via, da perseguire.
A tutti voi donatori va un sentito ringraziamento da parte della nostra associazione e di tutti coloro che hanno bisogno del vostro prezioso gesto e della vostra particolare sensibilità. Siete voi i protagonisti degli obiettivi raggiunti e di quelli futuri diventando così i pilastri della grande famiglia AVIS.
“Chiunque voglia avvicinarsi a questa esperienza o che abbia necessità di chiarimenti non esiti a contattarci – sul sito, in sede, presso le iniziative o su facebook.