Il cortometraggio “Due settimane” contro la violenza sulle donne, realizzato dall’associazione Ameno, scritto e diretto da Giovanni Pelliccia, promosso e patrocinato dalla Commissione regionale Pari Opportunità e dall’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, sarà presentato alla stampa domani 6 marzo 2015, alle 12,30, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata (Via V. Verrastro n. 6 – Potenza). Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza e la Presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Angela Blasi.
“La violenza e lo stalking sono parole ancora troppo legate al mondo femminile.
“Due settimane” – afferma Blasi – è il resoconto di una situazione comune a tante donne, la dimostrazione che la violenza è trasversale può colpire chiunque; è la denuncia di violenze che restano nascoste tra le mura di casa, ma che riempiono di dolore le donne che le subiscono”.
La proiezione del cortometraggio, quale messaggio sociale per dire no alla violenza e incentivare e sensibilizzare il pubblico a denunciare abusi e maltrattamenti, avverrà solo ed esclusivamente il giorno 8 marzo 2015, Giornata internazionale delle Donne, nelle seguenti sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sociale: a Potenza, Cineteatro Don Bosco e Cineteatro Due Torri; a Latronico, Cinema Nuova Italia; a Lagonegro, Cinema Iris; a Matera, Cinema Comunale; a Venosa, Sala del Trono – Castello Aragonese.