“Impariamo ad amare e ad includere chi ha una disabilità.
Se avete un amico con una disabilità andatelo a trovare e usciteci insieme, sarete persone migliori. L’uomo è diverso dagli atri esseri viventi, perchè l’uomo può essere nobile, e può farlo attraverso piccoli gesti che apparantemente non hanno alcun significato ma che invece possono cambiare la vita di qualcuno. Stamattina abbiamo dato una grande dimostrazione della nobiltà che può raggiungere l’uomo, abbiamo dimostrato di come può essere bello condividere momenti con persone speciali come gli amici degli Special Olympcs ”
Così il sindaco di Policoro, Rocco Leone, ha salutato mercoledi’ 22 Aprile, l’arrivo in Piazza Eraclea della fiaccola degli Special Olimpycs che ha fatto tappa nella città Jonica.
Ad attendere la fiaccola oltre al Sindaco di Policoro, anche il Sindaco di Nova Siri, Eugenio Stigliano, i ragazzi del Centro Smile, l’Associazione Anfass di Policoro e tantissimi studenti che hanno salutato i ragazzi degli Special Olympcs con grande affetto dimostrando come può essere bello un mondo senza barriere e senza pregiudizi.
Una mattinata intensa e piena di emozioni che si è completata con lo spettacolo del cabarettista di Made in Sud, Fabian Grutt.
La Fiaccola è stata in seguito trasportata a Policoro Lido dal Presidente della Associazione podistica amatori di Policoro, Luigi Cappucci e dopo la tappa policorese raggiungerà il Comune di Nova Siri.
Apr 22