La Fidas Basilicata nel 2010 scelse nel suggestivo Santuario del S.S. Crocifisso di Brienza il simbolo di tutti i donatori Fidas Basilicata.
Nel 2011 Mons. Agostino Superbo, su richiesta e desiderio di tutte le sezioni Fidas, eregge con decreto del 15 giugno 2011 il Santuario S.S. Crocifisso a: “Santuario speciale dei donatori di sangue e dei volontari”, che in tale luogo si incontrano per celebrare la Festa del Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo. Quest’anno si è giunti alla settima edizione e il programma, che i dirigenti Fidas Basilicata propongono e diligentemente gestito dalla sezione Fidas Brienza, si pone tra gli obiettivi il confronto inteso come momento di formazione e informazione oltre che come momento di festa e di incontro di tutti i donatori Fidas della Basilicata.
“ Anche quest’anno ci incontriamo a Brienza” ha spiegato Pancrazio Toscano presidente Regionale Fidas Basilicata “ con tutti i donatori per un momento di festa comune, di formazione e solidarietà. Solidarietà dimostrata, purtroppo, in questi giorni a seguito del drammatico incidente ferroviario accaduto in Puglia. Il gesto è stato spontaneo e commovente, grazie a tutti i donatori”.
PROGRAMMA
Ore 16.00 arrivo delegazioni
Ore 17.00 – Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Salvatore Ligorio Arcivescovo Metropolita Potenza – Muro Lucano e da Don Beniamino Cirone Parroco del SS. Crocifisso.
Saluto del Sindaco e delle Autorità presenti
ore 18.45 Sfilata con labari e striscioni – partenza piazzale Hotel Imperiale – arrivo Piazza Marconi