Con la giornata di donazione si è chiuso in modo positivo il bilancio dell’impegno Fidas Grassano durante questo periodo estivo.
40 accessi, 37 donazioni di cui 6 nuovi donatori registrati nella giornata di raccolta sangue presso la sede di via caduti, la maggior parte tutti giovanissimi. Uno dei nuovi donatori ha raggiunto la maggiore età solamente lo scorso 30 luglio, altri poco più che ventenni, senza trascurare gli emigranti che ogni anno puntualmente trovandosi a Grassano per le vacanze estive compiono questo gesto di solidarietà fraterna.
Con costanza la sezione di Grassano continua a rivolgersi ai suoi giovani creando appuntamenti su misura per loro come “Buon compleanno 18enne” giunto quest’anno alla nona edizione.
Nello specifico tre sono gli appuntamenti messi in campo dalla Fidas nel mese di luglio e agosto 2013: una giornata di donazione straordinaria con gli atleti della società sportiva Atletica Grassano, “Buon compleanno diciottenne” che ha visto la partecipazione, oltre dei 64 nati nel 1995, tantissimi giovani che si sono diverti in piazza A. Ilvento, e il primo torneo di calcio a 5 organizzato da un gruppo di giovani donatori.
Nella serata di “Buon compleanno 18enne” special guest star l’attore Luca Seta che direttamente dalle fiction Rai ha voluto partecipare al taglio della mega torta di trenta kilogrammi, rito che si deve rispettare in ogni festa di compleanno. Il giovanissimo attore non si è risparmiato nel posare facendosi fotografare con i fans di tutte le fasce d’età. Musica, tanto divertimento, ma sopratutto anche solidarietà così come ha sottolineato il sindaco del comune di Grassano Francesco Sanseverino, presente all’evento, che ha augurato ai giovani grassanesi non solo di diventare donatori ma anche di avere successo nella vita che arriva solamente, come tutte le cose, con l’impegno e il sacrificio. L’altro appuntamento è stato il torneo di Calcio a 5 Fidas tenutosi al campo Marruggio. Prima squadra classificata ” I belli dentro” che si sono imposti al ” Bar dello sport” nella finale disputata domenica con il risultato di 7 a 5. Presente alle premiazioni il presidente regionale Paolo Ettorre, il vice presidente nazionale Antonio Bronzino e il campione del mondo del 1982 Franco Selvaggi.
Ago 06