“Fra crisi ed emergenze, per una Basilicata resiliente. Il contributo del PNRR”, convegno del club Rotary Torre Guevara a Potenza
Mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 18 al Grande Albergo di Potenza è in programma l’incontro-dibattito sul tema “Fra crisi ed emergenze, per una Basilicata resiliente. Il contributo del PNRR” promosso dal club Rotary Torre Guevara di Potenza.
Una breve analisi sulle principali criticità che attualmente affliggono la Basilicata e la città capoluogo e sugli elementi cardine del PNRR per la Basilicata e i primi passi attuativi. Particolare attenzione al Piano Strategico regionale recentemente approvato dalla Regione Basilicata, una riflessione a più voci alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione pubblica (Comune, Provincia, Regione), oltre che dal Responsabile di missione del PNRR in Basilicata, con il contributo del club Potenza Torre Guevara sui temi dello sviluppo e di una nuova visione della città di Potenza e della regione che rientra tra le mission del club.
“Un’iniziativa del nostro club per un confronto aperto – ha sottolineato il presidente del club Vincenzo Felitti-sull’attuazione del PNRR in quadro di più efficiente resilienza della nostra società per contribuire ad individuarne le criticità per proporre soluzioni, particolarmente utili perché si è ancora nella fase iniziale di attuazione”.
Previsti gli interventi di: Giampiero Perri, responsabile della struttura di missione PNRR Basilicata; di Alessandro Attolico, dirigente Ufficio Pianificazione, Innovazione e Resilienza della Provincia di Potenza; Fedele Zaccara esperto PNRR; Mario Guarente, sindaco di Potenza e di Rocco Guarino, presidente della Provincia di Potenza. Per la Regione Basilicata prevista la presenza dell’assessore all’Ambiente ed Energia Cosimo Latronico. In chiusura l’intervento dell’Assistente del Governatore Distretto 2120 Rotary International Liliana Santoro.