Domenica 4 marzo durante il temporale, sulla sede operativa di Matera della Casa dei Giovani si è abbattuto un fulmine danneggiando gravemente gli impianti e le attrezzature elettroniche nonchè opere murarie, come si rileva dalla documentazione fotografica, per fortuna senza danni alle persone. E’ stato vissuto un momento di grande panico e preoccupazione tra gli ospiti, i loro familiari presenti in visita, gli operatori e gli amministratori.
L’Amministrazione Provinciale, sempre vicina alla Casa dei Giovani, prontamente è intervenuta già nelle prime ore di lunedì 5 marzo, con interventi di somma urgenza e ha disposto, a proprio carico, il rifacimento dell’impianto elettrico con ripristino delle opere murarie danneggiate.
La vice presidente della casa dei Giovani Tina Cardinale ringrazia il Presidente Franco Stella e l’intera Amministrazione Provinciale per quanto sta facendo e per la vicinanza manifestata in un momento così grave.
QUANDO RIFATE L’IMPAINTO, PREOCCUPATEVI DI FARVI INSTALLARE GLI SCARICATORI DI SOVRATENSIONE, ALTRIMENTI IL PROBLEMA SI RIPRESENTERA’ NUOVAMENTE!