In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo l’associazione Genitori H24 ha promosso un’iniziativa nell’Istituto Alberghiero “Turi di Matera”.
Grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Luigi Maraglino e dellaa professoressa Carla Becucci i ragazzi hanno “colorato” con i tradizionali palloncini blu il laboratorio della sede di via Castello dell’Istituto Alberghiero Turi di Matera.
Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 10 presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco è in programma un incontro sull’autismo con il Comandante Salvatore Tafaro e l’associazione Genitori H24. Saranno illustrate alcune nozioni su come approcciarsi e riconoscere chi è affetto di autismo e disabilità mentale. Alle ore 11 è in programma la conoscenza delle attività svolte all’interno della Caserma. A seguire l’incontro sul tema “L’autismo e l’emergenza” con il vigile del fuoco Eustachio Grieco. Alle ore 13 si pranza in divisa, alle ore 15,30 in programma l’appuntamento i Vigili del Fuoco e lo sport, alle ore 20 il tradizionale volo dei palloncini blu.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’iniziativa all’istituto Alberghiero Turi di Matera (foto www.SassiLive.it)