Giovedì 8 agosto il consiglio direttivo, rinnovato con le elezioni del 29 luglio, ha eletto Presidente Giannino Romaniello, per il triennio 2024/2027.
“Nel ringraziare chi prima mi ha eletto nel consiglio direttivo e poi il direttivo che mi ha eletto come Presidente del CSV Basilicata spero di dare il necessario contributo per il migliorare insieme a tutta la struttura i servizi da garantire a tutti i volontari e agli Ets che tanto fanno per la nostra comunità regionale nei diversi campi a partire dal servizio civile per arrivare a quello della raccolta del sangue e all’aiuto ai più deboli in questa difficile fase sociale della comunità regionale. Eserciterò la funzione di presidente assumendo il tema della partecipazione, della democrazia e della trasparenza quali punti centrali nei rapporti con le associazioni, le Istituzioni e tutti i soggetti politici e sociali mettendo sempre al primo posto i diritti delle persone e dei lavoratori. Il mio impegno sarà volto a rafforzare il senso di comunità per migliorare il benessere dei nostri territori”.
“Buon lavoro Giannino”. È l’augurio di Piero Lacorazza capogruppo del PD in Regione Basilicata a Giannino Romaniello per la elezione a Presidente del CSV Basilicata.
“Esperienza, competenza e passione sono doti che Giannino saprà mettere a disposizione di un mondo del volontariato che ha dato e può dare tanto alla Basilicata. Valori ed impegno in questa congiuntura complessa, in questo tornante non semplice della storia lucana sono senza alcun dubbio un lievito di futuro. Per ciò che ci riguarda siamo a disposizione per confrontarci costantemente, a partire dal prima legge (S.C.A.C.CO.) di questa legislatura che abbiamo depositato per sostenere, incentivare in particolare l’impegno dei giovani nel volontariato. Noi ci siamo, auguri di buon lavoro Giannino perché insieme al Consiglio direttivo siamo certi che non mancherà il vostro contributo di impegno e di costruzione di una Basilicata migliore.”