L’Associazione Materana Amici del Cuore ritorna in piazza Vittorio Veneto a Matera dal 27 al 29 settembre per la Giornata mondiale per il Cuore. La struttura mobile tenda-PMA sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Un’occasione utile per promuovere la salute e sensibilizzare ai fattori di rischio cardiovascolare, che ci vede presenti nelle piazze centrali della nostra città ormai da svariati anni.
Nella struttura mobile tenda-PMA dalle 9 alle 11 è prevista una misurazione di valori quali colesterolemia, glicemia, pressione arteriosa, grazie al supporto di medici, infermieri e volontari, così da verificare quei parametri che possono dare indicazioni circa lo stato di salute della persona.
Gli amici del cuore anche quest’anno partecipano alla campagna delle noci del cuore, raccogliendo fondi che saranno devoluti al Conacuore per finanziare la ricerca sulle malattie cardiovascolari.
Il presidente dell’associazione Amici del cuore, Paolo Loiodice, dichiara: “Siamo certi che la Giornata Mondiale per il Cuore possa ottenere anche quest’anno un ottimo riscontro, presentandosi come un presidio di salute a disposizione di tutti, una buona occasione per chiunque per incontrarci e occuparsi un po’ della propria salute”.