Tutto è nato l’8 dicembre1982 e nella giornata di domenica 8 dicembre 2024 l’associazione Oasi del Sorriso clownterapia e musicoterapia di Matera raggiunge quota 2583 turni complessivi tra ospedali, case di riposo e scuole di Puglia e Basilicata. Di seguito la nota inviata dal presidente dell’associazione, Giovanni Martinelli
Strappare un sorriso di speranza e di solidarietà a quanti soffrono in un reparto ospedaliero, dove fede, sorte e fortuna resistono per la vita, non è facile. Per la precisione sono 2027 i turni effettuati negli ospedali di Puglia e Basilicata e 556 turni quelli nelle scuole e nelle rsa, in totale 2583 turni.
Gli allegroni clowns dell’associazione Oasi del Sorriso Clownterapia e Musicoterapia di Matera raggiungono periodicamente i reparti degli ospedali guidati da Giovanni Martinelli, sempre pronto a regalare battute, canti, suono e tanti sorrisi ai pazienti. Martinelli ha contagiato tutti e sono tante le donne che hanno scelto di diventare clown per l’associazione Oasi del Sorriso sposando questa nobile causa tutto a titolo gratuito.
Michele Capolupo