L’autentico progetto del bernaldese Carmine D’Elia, va oltre la scoperta delle 131 meraviglie Lucane.Venerdi’ 17 febbraio la troupe di Lucania 131 sarà ospite ad Amatrice insieme all’associazione DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenze) composta dai grandi chef della Federazione Italiana Cuochi, che prepareranno oltre 500 pasti.
“Abbiamo ricevuto la notizia – sottolinea il produttore esecutivo del progetto Carmine D’Elia- mentre eravamo di ritorno da Sanremo, dove siamo stati ospiti nel salotto del Palafiori e dove abbiamo portato la Lucanità per tutta la cittadina ligure e parlato delle meraviglie lucane a tutti i personaggi illustri presenti durante la sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana.
Quando la federazione DSE ci ha comunicato che eravamo stati scelti per andare a portare un sorriso ad Amatrice la gioia è stata indescrivibile. Non appena rientrati a casa insieme ad Edoardo Puntillo eravamo già in studio per organizzare le riprese previste ad Amatrice.
Porteremo dei giochi da distribuire ai bambini e stiamo stampando la t-shirt da donare ai più grandi grazie alla realizzazione di Amaranto design, che evidenzierà l’unione tra La lucania e il piccolo ma immenso borgo di Amatrice.
Certi di portare allegria, cercheremo di risollevare il morale di questa gente.
Faremo delle riprese e intervisteremo, ogni persona, ma soprattutto ci occuperemo del futuro di Amatrice, di chi prenderà in mano le redini del paese, i bambini.
Tanti i messaggi in privato, pronti a sostenerci, non vogliamo soldi, perchè alle spese ci autofinanziamo con gli introiti del progetto, che grazie al sostegno dei nostri partner La Fattoria Mastrangelo, Tenuta Zuccarella, Gallotta Panificatori, Meleam SPA e tutti gli altri che ringrazieremo in seduta stampa, uno per uno, possiamo affrontrare.
Siamo invece pronti a ricevere ogni tipo di giocattolo per distribuire a tutti i bambini del campo.
Le riprese del video documentario e le fotografie che tutto lo staff realizzerà le potrete visionare sul sito che sarà a breve on line e sulla pagina ufficiale e sul canale You Tube “Lucania131”. La Basilicata con Amatrice grazie ai ragazzi di Lucania 131. Media partner di questo progetto solidale è www.SassiLive.it
Feb 14