Il consiglio dell’Avis Provinciale di Matera annuncia l’evento riservato ai giovani del territorio regionale.
L’appuntamento è per domenica 12 settembre 2021 alle ore 9 presso il Lido Bambulè Republic a Policoro per trascorrere una giornata interamente a loro dedicata, che consentirà di investire sulla formazione e sul futuro di tutte le Avis comunali lucane.
Tra gli argomenti trattati, Curiosità e cenni storici sulla donazione del sangue,a cura di. Vito Cilla (Vice Presidente Avis Basilicata), le malattie sessualmente trasmissibili, a cura di Tonino Valentino (Ematologo del C.T. Matera).
Ospite della giornata l’Admo Basilicata che nell’occasione promuoverà la donazione del midollo.
Al momento formativo seguiranno, giochi, musica ed animazione.
Annunciata la partecipazione di giovani avisini da tutta la regione.
Il presidente provinciale Orazio Amati dichiara che questo evento è stato fortemente voluto da tutto il direttivo che, avvalendosi della proficua collaborazione con l’Avis comunale di Policoro, si adopererà per spingere i giovani ad impegnarsi nell’associazione, formandoli ed investendo sul futuro delle circa 100 sedi sparse sul territorio Lucano.
Di importanza strategica anche la comunicaizone con l’Avis provinciale di Potenza che parteciperà all’evento con una sua delegazione, così come l’esecutivo di Avis regionale.
Infine, lo slogan “Gruppo Giovani Avis…il nostro social network” per ricordarci che la vera rete sociale si instaura oltre che con i potenti mezzi mediatici a nostra disposizione, anche e soprattutto incontrandosi e condividendo momenti come quello di Policoro.