Giovedì 16 giugno alle ore 10 all’ospedale di Policoro sarà in corsia anche il clown diversamente abile Turbo dell’associazione Oasi del Sorriso Clownterapia di Matera.
Si avvera così il piccolo sogno di Alessandro un adolescente “Fantasticamente Abile” costretto a muoversi in carrozzina.
E’ stato amore a prima vista quello tra Alessandro e i clowns di Giovanni Martinelli, un amore reciproco nato tra i banchi di scuola in occasione di un evento organizzato dall’associazione presso l’istituto scolastico frequentato dal ragazzo.
Già in occasione del primo incontro, a cui ne sono seguiti altri anche in contesti diversi, Alessandro espresse a Martinelli il suo desiderio di accompagnare i clowns in una delle loro missioni per poter portare il suo sorriso e la sua testimonianza a tutti coloro costretti, per motivi più o meno gravi, al ricovero ospedaliero.
La richiesta di Alessandro è stata accolta con piacere ed emozione dai volontari dell’Oasi del Sorriso e non è stato difficile per loro poter realizzare il sogno di un adolescente speciale che ha colto nel segno l’essenza del messaggio che i clowns intendono trasmettere con la loro attività.
Alessandro sarà affiancato in corsia dai clowns Nonno Nanà, Alice, Crostatina, Nonnasprint, Fatina, Ridolina, Luna, Sustola, Azzurra, Cuore e Turbina.