Con la benedizione di Monsignor Pino Caiazzo e don Nicola Gurrado è stata inaugurata questa mattina in contrada San Francesco a Matera la Residenza Villa Anna. Il taglio del nastro è avvenuto con la partecipazione di del presidente di Matera 90 srl, Daniele Tagliente e del presidente di Argenta srl, Rosa Pistone, le società a cui fanno riferimento la proprietà della struttura e Francesco Castria ed Emanuele Stamerra, rispettivamente presidente e direttore amministrativo di Anziani 93 Cooperativa Sociale, che gestirà la RSA e del giornalista, regista e conduttore televisivo, Michele Mirabella.
“Residenza Villa Anna – ha sottolineato Francesco Castria – è struttura di assistenza sociopsicosanitaria di eccellenza, composta da 87 posti letto, che porterà sollievo alla tante famiglie con persone anziane malate e bisognose. Una residenza RSA, i cui i livelli di qualità, d’innovazione e di bellezza coniugano Welfare e Cultura, si trasformano in una offerta di servizi prestati con professionalità ma sopratutto con amore. Vogliamo replicare a Matera l’esperienza di successo che abbiamo costruito negli anni a Villa Genusia, nella mia città di origine, Ginosa”.
Residenza Villa Anna garantirà circa ottanta nuovi posti di lavoro, tra OSS, infermieri e terapisti occupazionali.
La cerimonia si è aperta con gli interventi di di Francesco Castria, presidente di Anziani 93 Cooperativa Sociale, Daniele Tagliente, presidente di Matera 90 srl, Rosa Pistone, presidente di Argenta srl e dal giornalista, regista e conduttore televisivo, Michele Mirabella.
Al dibattito hanno partecipato Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, l’assessore regionale alla Salute e politiche sociali, Rocco Leone, il direttore generale Asm, Joseph Polimeni, l’assessore comunale all’urbanistica Maria Rosaria Mongelli, il presidente del Tribunale di Matera, Giorgio Pica, il procuratore Capo di Matera, Pietro Argentino, il Prefetto di Matera, Demetrio Martino, il comandante dei Carabinieri di Matera, Samuele Sighinolfi e il Questore della Polizia di Stato di Matera, Luigi Liguori, i consiglieri regionali Piergiorgio Quarto, Enzo Acito, Luca Braia e Roberto Cifarelli.
Michele Capolupo
Dopo il taglio del nastro è stata celebrata la Santa Messa nella chiesetta della residenza Villa Anna.
A seguire Monsignor Caiazzo ha benedetto lo Stendardo Villa Anna e la Tovaglia copri altare ed è stata presentata ufficialmente al pubblico la Residenza Villa Anna.
La fotogallery dell’inaugurazione (foto www.SassiLive.it)