Questa mattina, presso l’assessorato Politiche sociali del Comune di Potenza, l’Inner Wheel Club di Potenza, presieduto da Daniela De Carlo, ha presentato l’iniziativa “Buon Natale Bambini!”.
Erano presenti il sindaco di Potenza, Mario Guarente, il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cannizzaro, e l’assessore alle politiche sociali, Fernando Picerno.
Il Club, da sempre presente sul territorio, a partire da queste festività natalizie e con l’intento di farne un appuntamento annuale, ha donato ai bambini e alle famiglie più bisognose, dei pacchi contenenti un panettone, dei giocatoli (scelti in base all’età) ed un biglietto di auguri speciale.
Con il patrocinio del Comune di Potenza e in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali e l’Unità di Direzione “Servizi alla Persona”, inoltre, il Club potentino ha provveduto a corredare di giochi didattici ed educativi una saletta del Comune destinata ai colloqui tra famiglie e assistenti sociali e psicologi.
“Grazie a quest’azione sinergica e alla gentile collaborazione della ditta Maggio, l’Inner Wheel Club ha posto le basi per una rete di solidarietà volta a donare un sorriso a quei bambini e alle loro famiglie che attraversano un momento di disagio e di crisi.”, ha affermato la presidente del Club, Daniela De Carlo.
“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale l’Inner Wheel per questo nobile gesto – ha affermato il sindaco di Potenza, Mario Guarente – Riteniamo che questa iniziativa abbia un valore ancora maggiore in un momento come quello che stiamo vivendo in cui si comprende bene quanto sia importante riappropriarsi di quel senso di comunità che poi si traduce in nobili gesti come quello di oggi”.
“Consegneremo i pacchi donati dall’Inner Wheel Club, che ringrazio sentitamente, direttamente alle famiglie che, in questo momento, vivono una situazione di difficoltà economica, selezionando i regali in base all’età, il sesso e le esigenze di ciasun bambino”, ha spiegato l’assessore Fernado Picerno. “Sono certo – ha aggiunto – che questa virtuosa collaborazione continuerà nel tempo”.
“La cosa più bella al mondo è vedere un bambino sorridere e sapere che anche tu sei la ragione di quel sorriso”