Si è svolta nel pomeriggio in streaming sulla pagina facebook della Parrocchia Maria Santissima Addolorata di Matera l’iniziativa “Regala una stella” promossa dalla fotografa Paola Delucia.
Con due euro si può acquistare un calendario da tavolo con le immagini di Matera realizzato da Paola Delucia, autrice del libro “Diari di una sognatrice”, che sarà presentato nel prossimo mese di maggio insieme ad una mostra fotografica dal titolo “Risvegli”.
La fotografa Paola Delucia ha dichiarato: “Ho realizzato questo piccolo calendario con l’unico e solo scopo di aiutare il prossimo in questo periodo così difficile per ogni uno di noi con la collaborazione disponibilità e aiuto del parroco don Michele la Rocca, della sua stretta collaboratrice Paola Stagno e di tutta la comunità parrocchiale della chiesa Maria Santissima Addolorata”.
L’evento di beneficenza è stato denominato “Regala una stella” per festeggiare l’arrivo dell’Epifania, un modo per seguire l’esempio e la luminosità della stella cometa che duemila anni fa segnò la rotta dei Magi e illuminò la capanna del Bambino. In questo caso la vendita dei calendari e l’estrazione di un premio finale regalerà ad alcuni bisognosi un po’ di “luce”.
I fondi raccolti dalla vendita del calendario saranno devoluti all’associazione di volontariato “Io sto con te” di Matera nata per combattere la solitudine attraverso servizi di quotidiana necessità.