Giovedì 3 maggio 2017 alle ore 14.30 presso il Palazzo di Giustizia di Potenza l’associazione Adampo Aps partecipa all’incontro dibattito “Conflittualità genitoriale: affido condiviso e figli spaccati, psicopatologie e dintorni”. Il vice Presidente Francesco Venezia e la dottoressa Marcella Montemurro relazioneranno in merito alle misure a sostegno delle famiglie monoparentali, soprattutto se con figli disabili e genitori separati.
“Aps Adamo” prosegue con perseveranza nell’attività associativa.
Dopo aver inaugurato il 22 aprile a Melfi lo sportello di ascolto presso il centro Ospitalis della Caritas in via Vittorio Emanuele 56, giovedì 27 aprile e venerdì 28 Adamo ha partecipato alla cerimonia di premiazione con una targa presso la scuola dell’infanzia dell’ Istituto comprensivo IV Fermi che ha aderito al concorso “La festa del papà ”. Alle premiazioni hanno partecipato il Presidente, il Vice Presidente e la segretaria Annalisa Venezia. Tutti i lavori dei bambini andranno a costituire il calendario di “Aps Adamo” 2018.
Sabato 29 aprile presso il comando dei Vigili del Fuoco di Matera l’ associazione guidata dal Presidente Gianni Sciannarella con gioia ha accolto le associazioni “I love papà” e “Figli negati”. In compagnia del Presidente Giorgio Ceccarelli, giunto per l’occasione da Roma, i rappresentanti dell’associazione Adamo consegnato alcuni premi, tra cui un mini oscar per il papà dell’anno al Vigile del fuoco materano Leonardo Stagno, coautore dell’inno non ufficiale dei Vigili del fuoco.
In merito alla premiazione dei lavori dei ragazzi il Presidente Sciannarela ha dichiarato: “E’ stato molto emozionante premiare le maestre e i bambini perché da parte loro abbiamo visto tanto entusiasmo. Gli elaborati erano davvero interessanti e belli, la commissione composta dal nostro staff si psicologhe e assistenti sociali hanno fatto fatica a selezionare soltanto 12 lavori. Pertanto, anche gli altri lavori troveranno posto nel nostro calendario. Ringraziamo il Dirigente scolastico e tutte le maestre anche per l’accoglienza che abbiamo ricevuto, un segnale per noi importante. Il nostro lavoro mira ad una nuova cultura, che veda il ruolo del padre sempre più presente nella vita del figlio”
La Dirigente Isabella Abatino ha rimarcato: “L’Istituto Fermi, che è il Comprensivo con la più ampia popolazione scolastica nell’ età dell’ infanzia della città di Matera, ha aderito con piacere al concorso. I bambini hanno realizzato, sotto la guida attenta e amorevole degli insegnanti, elaborati carichi di messaggi rivolti al papà ”.
La fotogallery delle iniziative di Adamo