Mercoledì 20 marzo presso L’ I. I. S. di Bernalda si è svolta una lezione sulla donazione ed i trapianti d’organo rivolta agli studenti delle classi quinte, con l’intervento del Gruppo Comunale Aido di Marconia e Pisticci,
Per informare la generazione futura nel progetto presentato dalla scuola < Donare Per Vivere >. Inducendo i ragazzi a riflettere serenamente con le loro famiglie sul problema dei trapianti e provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione.
La scuola ringrazia Saracino esperto di donazione e trapianti, nefrologo e Coordinatore Regionale Trapianti per la Basilicata, poiché ha portato i ragazzi presenti a valorizzare il gesto di amore che ě parte di ognuno di noi e che va coltivato giorno per giorno e la presidentessa del Gruppo Comunale Aido di Marconia e Pisticci, Silvia Giannantonio che con tenacia e determinazione nel sociale è sempre presente.
Non sono mancate due testimonianze di trapiantati: l’avvocatessa Serena Giannone e dell’Atletico ai campionati mondiali Angelo Panio.
L’auspicio è che questa iniziativa possa arrivare nel cuore di tutte le persone. Donare non costa niente e può aiutare chi si trova in stato di bisogno.
Mar 22