Si è svolto nel pomeriggio nella parrocchia Maria Madre della chiesa Serra Rifusa a Matera il convegno sul tema “Liberi di essere sobri – dei nostri giovani nessuno ne parla” con la presenza delle istituzioni pubbliche e di volontariato. Un convegno dedicato sopratutto ai giovani, per i quali l’approccio con l’alcol e altre sostanze stupefacenti sta diventando una grave problematica per la comunità.
Il convegno è stato organizzato dall’Arcat (Associazione regionale dei club alcologici territoriali) della Basilicata, guidato dal presidente Umberto Miriello.
Dopo i saluti di Domenico Bennardi, sindaco di Bennardi e Valeria Piscopiello, assessore alle politiche sociali di Matera sono intervenuti Aniello Ertico, vice presidente nazionale associazione sociologi italiani e centro di psicosociologia quantistica di Potenza; Umberto Miriello, presidente Arcat (Associazione regionale dei club alcologici territoriali) della Basilicata; Alberto Dattola, responsabile del centro riabilitazione alcologica di Chiaromonte e Marcello Pittella, consigliere regionale di Azione.
La fotogallery del convegno (foto www.SassiLive.it)