Lidia Lavecchia nominata coordinatrice FEAV (Federazione Europea Autonoma del Volontariato) per la provincia di Matera: “Investire nel benessere della società, dei fragili e dei più bisognosi è un impegno a migliorare il mondo, un passo alla volta.” Di seguito i particolari.
Si è svolto nella serata di venerdì 25 ottobre, in modalità telematica meet, l’incontro organizzativo mensile, previsto dal programma del Movimento Volontario della Divina Misericordia aderente alla FEAV, Federazione Europea Autonoma del Volontariato.
Presenti tra gli altri, il Coordinatore Nazionale del Movimento Prof. Domenico Lamorte, per la diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo Antonietta Tarricone, per la diocesi di Matera Lidia Lavecchia e per la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa Carmine Labella.
Nell’occasione si è proceduto alla nomina di Lidia Lavecchia quale Referente Coordinatrice per la Provincia di Matera.
“L’ufficio di Presidenza ha il piacere di comunicare la nomina della Delegata FEAV per Matera e Provincia, nella persona della Professoressa Lidia Lavecchia. Il direttivo e tutti i componenti della Feav le danno il loro cordiale benvenuto nella grande famiglia FEAV.” dichiara il Presidente Onorario della FEAV Domenico Lamorte insieme al Presidente Pro-tempore della Feav Dr. Michele Prestera.
Lidia Lavecchia, materana, docente di lettere e giornalista, dichiara: “E’ un onore per me entrare a far parte della grande famiglia FEAV. Sin da piccola ho partecipato ad iniziative di volontariato nell’Azione Cattolica Ragazzi e, crescendo e formandomi, il desiderio di donare il mio tempo e il mio contributo alla comunità è sempre più vivo. Investire nel benessere della società, dei fragili e dei più bisognosi è un impegno a migliorare il mondo, un passo alla volta. Ringrazio il direttivo della FEAV per la fiducia accordatami e sono pronta a dare il mio contributo e a collaborare insieme agli altri componenti della Federazione.”
Nell’incontro si è discusso, inoltre, del programma per i prossimi mesi di novembre e dicembre.
Nel mese di novembre è prevista per martedì 5 alle ore 18 presso la Chiesa della Misericordia di Rionero una S. Messa in suffragio dei soci defunti dell’ Associazione Amici di Padre Pio di Rionero, Ripacandida e San Fele, nonché dei Collaboratori Misericordiosi, dei Gruppi di preghiera di Padre Pio e della Regina della Pace e della Misericordia di Medjugorje, con i Volontari Misericordiosi del Sollievo.
Domenica 24 novembre è previsto un viaggio a Pietrelcina, il Paese natale di S. P. Pio. Infine, sabato 14 dicembre, si terrà presso l’Istituto delle Sorelle Misericordiose di Rionero in Vulture (Potenza), il 1° Convegno Regionale del Movimento Volontario della Divina Misericordia aderente alla FEAV.
Successivamente saranno rese note le notizie, i programmi e i dettagli delle manifestazioni.