Il Progetto “Gioco Imparo” dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni e realizzato dall’Associazione di Promozione sociale “Matera per Te” nella scuola Materna “Collodi” di Via Cererie a Matera, proseguirà anche nel periodo estivo dal 9 luglio al 22 agosto.
Il progetto è nato dalle diverse esigenze della famiglia moderna, che durante tutto l’anno e nel periodo estivo, o per una sola parte della giornata, necessita di servizi che siano di supporto nelle attività quotidiane di assistenza, educazione e formazione dei propri figli.
Il Progetto prevede l’organizzazione di attività ludico-ricreative, di animazione e di narrazione, nonchè laboratori didattici sulla manualità, corsi di lingua inglese, attività sportive e giochi di squadra.
L’obiettivo che si prefigge l’Associazione è quello di offrire dei servizi socio educativi per l’infanzia di supporto al percorso didattico, in modo da promuovere il benessere e la crescita individuale della persona fin dai primi anni d’età.
Il servizio è rivolto a tutti i genitori che per motivi personali e/o lavorativi, hanno difficoltà a gestire i propri figli in orari e giorni extrascolastici, ma anche a coloro che desiderano offrire loro la possibilità di frequentare laboratori didattici ed esperienziali.
Il servizio è prestato da personale adeguatamente preparato e professionalizzato, ed è svolto all’interno della struttura scolastica “Collodi”, Scuola Materna Statale di Via Cererie a Matera.
Dopo aver effettuato la continuità educativa della giornata del sabato, ora gli operatori sono a disposizione dei bambini per il periodo estivo, dal 9 luglio al 22 agosto, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.
Saranno accettate max 30 iscrizioni per bambini dai 3 ai 6 anni, ovvero che debbano iniziare la Scuola Materna o che l’abbiamo appena terminata, provenienti da qualsiasi plesso scolastico.
Per informazione e iscrizioni contattare l’Associazione Matera per Te al 377/3016691 o inviare una mail a materaperte@libero.it. E’ possibile consultare il sito web www.materaperte.it per conoscere tutte le attività dell’Associazione.