Venerdì 5 gennaio 2024, alle 11,30 nel reparto pediatrico dell’Ospedale San Carlo di Potenza, diretto dal dottor Sergio Manieri è in programma l’iniziativa UNICEF del “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni. Quindici bambini ospiti nella struttura ospedaliera riceveranno da Mario Coviello, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza, accompagnato da Anna Maria Giambrocono e da Letizia Faraone e Leonardo Lucia, i due giovani che dal 26 giugno 2023 portano avanti il progetto del Servizio Civile Universale sui diritti dei bambini nelle scuole della provincia di Potenza, “speciali cofanetti regalo” dedicati al tema dei diritti dell’infanzia e, allo stesso tempo, si garantirà a tanti bambini in difficoltà, in diverse aree del mondo, accesso all’istruzione.
Ogni “Regalo sospeso” è composto da un activity book, un puzzle, le carte memo, stickers adesivi ideati dallo street artist romano Merioone.
Questa campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, ha visto, anche in Basilicata, oltre 180 persone che, con un contributo di 10 euro, hanno destinato ai piccoli un “Regalo sospeso” targato Clementoni. UNICEF Potenza ha potuto così regalare un sorriso ai piccoli ospiti di strutture ospedaliere e case di accoglienza delle provincie di Matera e Potenza.
Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo.
Per essere ancora più vicino ai bambini in difficoltà Clementoni effettuerà una donazione all’UNICEF a sostegno dei programmi per l’istruzione nel mondo.
Gen 03