In occasione della Notte bianca prevista a Matera venerdì 9 settembre dalle ore 19 èresso lo stand che sarà allestito in largo Purgatorio, a pochi metri da via Ridola, nel cuore del centro storico cittadino la Caritas Diocesana e la Consulta Comunale Giovanile di Matera promuoveranno una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso nel centro Italia.
Le offerte raccolte saranno destinate alla colletta nazionale prevista il 18 settembre in tutte le parrocchie. L’iniziativa è stata presentata in mattinata dal Direttore della Caritas Diocesana di Matera-Irsina, Anna Maria Cammisa e dal presidente della Consulta Giovanile Comunale, Angelo Angelastri.
Le offerte raccolte saranno destinate alla colletta nazionale promossa dalla CEI e prevista il 18 settembre in tutte le parrocchie.
Sarà la Caritas nazionale a stabilire il progetto al quale destinare i fondi raccolti per le popolazioni colpite dal terremoto. Nel corso dell’incontro con i giornalisti è arrivata anche una testimonianza di Sabrina Calicchio, una delle due volontarie della Caritas di Matera che hanno prestato assistenza dopo il terremoto che ha colpito la scuola di San Giuliano in Molise.
Il direttore della Caritas Diocesana, Anna Maria Cammisa, ha dichiarato in proposito che una volontaria del centro materano potrebbe partire per garantire il proprio contributo alle popolazioni del centro Italia dopo il terribile terremoto.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)