Sabato 8 aprile 2023 dalle 10 alle 12 l’associazione materana Oasi del Sorriso Clownterapia sarà presente nell’ospedale di Matera per regalare uova di Pasqua ai bambini ricoverati e ai nuovi nati. E’ stata prenotata anche la Ninna Nanna n° 1408 alla nuova nata Giorgia.
Il cavaliere Giovanni Martinelli, presidente dell’associazione Oasi del Sorriso Clownterapia ha dichiarato: “Sono ormai tantissimi anni che facciamo volontariato, i clowns continuano a diffondere gioia e speranza a bimbi e adulti perché con la loro giocosa apparizione e la musica restituiscono umanità, senso civico, solidarietà e affetto incondizionato e sostengono i malati e le loro famiglie oltre al personale sanitario, perché noi curiamo i malati, non la malattia.
La scorsa settimana in pediatria una ragazzina mi ha detto “Mi canti “Rose rosse”, gli ho risposto che non è una canzone per bambini e lei mi ha risposto: “La voglio dedicare a mia nonna che non c’è più”.
Siamo presen’associazione materana Oasi del Sorriso Clownterapia è presente durante l’anno negli ospedali di Matera, Policoro e Policlinico di Bari, reparto di Neuropsichiatria Infantile.