Radio DeeJay e FIDAS insieme per promuovere il dono del sangue.
Il 21 novembre ritorna “One nation one donation”, l’iniziativa promossa dal Trio Medusa dai microfoni di Radio Dee Jay.
Venerdì 21 novembre ritorna One nation one donation, l’evento promosso da Radio Deejay per sensibilizzare al dono del sangue. E la FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue), da sempre a fianco del Trio Medusa, questa volta ha fatto 13. Tante sono infatti le associazioni federate che lungo tutto lo Stivale si collegheranno in diretta per una vera e propria gara di solidarietà.
I volontari del dono racconteranno il bello di tendere un braccio a favore degli altri, in maniera anonima e gratuita, dalle sedi FIDAS di Aosta, Milano, Torino, Genova, Udine, Vicenza, Parma, L’Aquila, Pescara, Campobasso, Matera, Palermo e Agrigento.
L’invito viene direttamente dai microfoni di “Chiamate Roma triuno triuno” il programma quotidiano del Trio Medusa, al secolo Furio, Giorgio e Gabriele, che in coro hanno voluto ricordare: “Serve davvero poco per fare un grandissimo gesto d’amore e altruismo, basta donare il proprio sangue che è una delle poche cose al mondo non replicabili; quindi significa fare un regalo davvero unico, al prossimo e soprattutto a voi stessi. Perché donare mantiene giovani. Parola di Trio Medusa.” E i tre mattatori del buongiorno di Radio DeeJay per primi ci metteranno la faccia, o per meglio dire il braccio. A Roma, infatti, l’autoemoteca della Regione Lazio e il personale medico dell’Ospedale San Camillo Forlanini, accoglieranno il Trio e i volontari in Via Cristoforo Colombo sotto gli studi di Radio Dee Jay.
“Donare sangue è importante, non ci stancheremo mai di ricordarlo, ma è fondamentale aggiungere che la donazione è anche un gesto di responsabilità – sottolinea Aldo Ozino Caligaris, presidente nazionale FIDAS. – La collaborazione con Radio DeeJay, e con il Trio in particolare, ci permette di avere un canale privilegiato con i giovani che invitiamo ad adottare in maniera periodica questa scelta che fa bene a chi la fa e a chi la riceve, favorisce uno stile di vita sano e permette di tenere sotto controllo il proprio stato di salute”.
A Matera l’appuntamento è alle ore 8 presso l’Autoemoteca in Via Mattei, adiacente Parrocchia Santa Famiglia, dove i volontari della FIDAS Matera accoglieranno i donatori che vorranno dedicare un po’ di tempo per un dono così prezioso.