Giovedì 26 ottobre 2023 dalle ore 18.45 nella sala del ristorante Mezzamaro in via XX settembre 81 a Matera è in programma il passaggio delle consegne della Fidapa Bpw Italy sezione di Matera per il biennio 2023-2025 nel corso della quale assumerà la Presidenza l’avvocata Angela Maria Bitonto la quale presenterà il direttivo e le linee di programma.
Angela Bitonti ha dichiarato: “Le donne della Fidapa a Matera saranno protagoniste sui grandi temi del nostro tempo. Saranno proprio le donne a sollecitare dibatti ed iniziative di natura sociale e anche legislativa sugli stessi.
“In particolare verrà riservata grande attenzione al tema dei cambiamenti climatici, del rispetto dell’ambiente e della salute: le donne più vulnerabili ma anche potenti promotrici di adattamento e mitigazione.
Tanta attenzione sarà rivolto ai minori, a quelli più fragili, “ai figli lasciati indietro” e alle donne genitrici a distanza a causa delle migrazioni per lavoro. Si discuterà dei nuovi modelli di welfare per il sostegno delle famiglie transazionali.
Organizzeremo eventi per sensibilizzare sui temi ridetti e tutte le socie saranno chiamate promuovere azioni concrete.
Sarà dato seguito al gemellaggio fatto dalla Presidente uscente prof.ssa Amalia Mariano con la sezione Fidapa di Monza Brianza attraverso incontri per la promozione dell’imprenditoria femminile anche al sud Italia e nella nostra città.
Sosterremo e promuoveremo le iniziative delle donne nella nostra città al fine di renderle protagoniste consapevoli e capaci del nostro tempo”.