Martedì 3 dicembre 2019 alle ore 19, in occasione della Giornata Mondiale ed Europea della Disabilità, nella Domus dei Padri Trinitari di Bernalda si svolgerà l’ottava edizione del Premio Globus.
Nel corso della serata saranno consegnati quattro Attestati di Valore Sociale, un Premio alla Comunicazione e il Premio Globus 2019, ad associazioni, enti, persone che si sono distinti nella disabilità nella nostra regione Basilicata, segno di riconoscenza e invito a tutti a fare sempre di più e bene in favore dei disabili e delle loro famiglie.
La serata sarà presentata da Sara Castaldi e vedrà la cortese partecipazione del cantante Roberto Tramutola, l’ingresso è libero.
L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione Globus Onlus, che opera dal 2008 con continuità a Bernalda e Metaponto, Matera, Pisticci e Marconia, che copre da più di dieci anni l’intera provincia di Matera, dal capoluogo, alla collina materana e nell’area jonica. L’Associazione di volontariato è prevalentemente a vocazione sociosanitaria per il sostegno alla disabilità tutta, anche temporanea.