Con delibera n° 494 del 24 aprile 2013, l’Azienda Sanitaria Materana ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione Volontariato Celeste ( Vo.Ce.) onlus di Matera allo scopo di porre in essere, presso il Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” , attraverso procedure condivise, azioni di sensibilizzazione ed informazione circa il servizio di accoglienza, ospitalità e counseling psico-relazionale che la Casa di Celeste, in Recinto Montescaglioso n° 52, a mt 600 dall’ospedale, offre gratuitamente ai familiari che assistono degenti ricoverati presso il P.O. di Matera e che si trovino in condizioni di disagio, o ancora a quanti dovessero eseguire esami diagnostici e terapie senza la necessità del ricovero.
L’ Associazione Vo.Ce. ringrazia l’ASM per aver, così, riconosciuto l’elevato grado di solidarietà sociale rappresentato dalla Casa di Celeste che proietta i suoi effetti anche in ambito sanitario, certa che la collaborazione tra personale ospedaliero e volontari garantirà aiuto concreto e sostegno agli ammalati e ai loro familiari.
Per ulteriori informazioni circa i servizi offerti, a titolo completamente gratuito, dalla Casa di Celeste, le attività ed i progetti di Vo.Ce. consultare il sito www. voceonlus.it
Mag 19