La mattina di sabato 23 dicembre, si conclude la raccolta benefica “Un giocattolo per un sorriso” con la consegna ai bambini dei doni raccolti durante le attività del Villaggio di Babbo Natale 2017. Ci sarà una festa in cui Babbo Natale consegnerà con la collaborazione della Caritas della parrocchia Maria SS addolorata di Matera.
Dal 22 al 24 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale dedicata ai più golosi con la sagra del panettone artigianale.
Si potranno degustare questo tipico dolce natalizio italiano, un prodotto che ha origini lontane ma che ogni pasticceria ha potuto personalizzare con i prodotti della propria terra. Un eccezionale patrimonio che supera il tempo e che si trova su ogni tavola.
A fare da contorno, sabato e domenica, ci sarà tanta animazione per bambini con Babbo Natale, gli Elfi con i loro laboratori per bambini, si potrà visitare la mostra di diorami sulla giovinezza di Gesù.
Inoltre, potrete visitare il Mercatino della Creatività con artisti del saper fare che potranno mostrarvi tanti oggetti unici e la Piazzetta dei sapori con gli stand con prodotti tipici.
L’appuntamento per la sagra è dal 22 al 24 dicembre, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su www.nataleadichio.it.