L’Associazione Donne Armentesi (ADA) esprime soddisfazione per il ritrovamento della panchina rossa rubata alcuni giorni fa ad Armento. La panchina era stata abbandonata in una scarpata poco lontano dal centro abitato di Armento e nel pomeriggio è stata ricollocata presso la “fontana lunga”. L’associazione ha ringraziato i Carabinieri, il Sindaco Luca Antonio Manieri ed in particolare Francesco Villone, originario di Armento e militare della Guardia di Finanza, che ha preso a cuore la causa, considerato il valore simbolico della panchina, e che con grande impegno è riuscito a ritrovarla.
Nella nota si precisa che “la panchina è stata ritrovata ma il gesto offensivo e oltraggioso, nei confronti dell’associazione, nei confronti dell’intera comunità armentese e nei confronti di tutte le donne che hanno subito e che subiscono violenza, rimane. Resta il ricordo indelebile di un fatto grave mai accaduto nella storia di Armento, che non può e non deve essere cancellato”.
Alla cerimonia di oggi pomeriggio hanno partecipato il sindaco Lucan Manieri e i soci dell’Associazione Donne Armentesi e una rappresentanza della Guardia di Finanza di Viggiano.
Michele Capolupo