Da venerdì 20 novembre a domenica 22, un sacerdote testimone della Repubblica Centrafricana sarà ospite della Parrocchia Madonna del Carmine a Grassano. Don Hermann Tanguy Pounekrozou è appena rientrato dal suo paese, dilaniato da quasi tre anni da scontri e violenze, e racconterà le difficoltà della popolazione, in particolare della comunità cristiana, e le grandi attese per la prossima visita di Papa Francesco nella capitale Bangui il 29 e il 30 novembre.
«Il Centrafrica è un paese nel caos che trova grande speranza nell’arrivo del Santo Padre», ha raccontato don Hermann in un articolo pubblicato recentemente dall’Osservatore Romano.
Il sacerdote è un collaboratore della Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, che da 68 anni sostiene la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 paesi – e denuncia le violazioni alla libertà religiosa in tutto il mondo.
Venerdì 20 novembre alle ore 19, Don Hermann incontrerà gli abitanti di Grassano presso l’auditorium comunale per descrivere la situazione nella Repubblica Centrafricana e rispondere alle domande dei presenti.
Sabato 21 novembre celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria della Neve alle ore 17. Seguirà una veglia di preghiera alle ore 20 presso la Chiesa della Madonna del Carmine.
Domenica 22 novembre il sacerdote celebrerà la Santa Messa delle 11 nella Chiesa Madre e quella delle 18 nella Chiesa Madonna del Carmine.