Il Comune di Matera, la Provincia di Matera e la Prefettura hanno organizzato nell’aula magna “Franco De Fina” dell’Istituto comprensivo “Bramante” un incontro sul tema “Scuola, solidarietà e musica”. Durante l’incontro sono stati consegnati gli attestati agli alunni della classe 5^ C primaria dell’Istituto Comprensivo n. 6 “Bramante” di Matera. All’incontro ha partecipato il Laboratorio musicale Liceo Scientifico “D. Alighieri”.
L’amministrazione provinciale ha premiato, con una targa, la classe V C per aver aiutato e sostenuto durante il corso di studi, una ragazza con gravi disabilità mentre la classe V C primaria dell’Istituto Comprensivo Bramante di Matera ha ricevuto un premio per l’impegno profuso dagli alunni in questa importante e delicata attività nei confronti di Federica Scarano, la ragazza quattordicenne cresciuta scolasticamente con l’aiuto dei suoi compagni. Per i 23 compagni di Federica non è stato assolutamente un impegno, ma un normale atteggiamento di solidarietà che tutti dovrebbero assumere nelle azioni quotidiane.
Nella fotogallery la maestra Rosa Damasco, l’alunno Flavio Paparcone e il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera, un momento dell’incontro e uno degli attestati consegnati.