C’è tempo fino alle ore 14 del prossimo 10 ottobre per presentare la propria domanda e candidarsi per svolgere il servizio civile universale 2020 presso il Movimento Cristiano Lavoratori – MCL. Ed anche per il prossimo anno, due volontari tra i 18 ed i 28 anni compiuti, potranno svolgere nella sede MCL- Matera, in via Cappelluti, il servizio civile “Un paese per giovani”, progetto che “mira – ribadisce il presidente provinciale MCL Matera, Giuseppe Fabrizio – a contrastare forme di disagio sociale, assistendo minori e giovani a rischio esclusione nel proprio percorso di rafforzamento di autostima e autonomia.”
Le domande dei candidati volontari non devono essere presentate, come per il passato, su formato cartaceo e posta certificata, bensì ON LINE su una specifica piattaforma: le domande presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente al MCL, quale Ente accreditato, dunque esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo http://domandeonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma, occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
Nella selezione poi si opterà per l’acquisizione di elementi utili a cogliere lo spirito di servizio, l’attenzione agli ultimi e alle fasce più deboli; le variabili che si intendono misurare saranno messe in evidenza dai contenuti del colloquio di selezione tra competenze trasversali, esperienze pregresse, attitudini personali e motivazioni, obiettivi, disponibilità.
Per ulteriori info, possibilità di rivolgersi al MCL Matera, in via Cappelluti, 36-38, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18:30.
Set 30