Il Consiglio Donne2019 esprime solidarietà all’ avvocato Tina Dilena, presidente dell’ Altamura calcio e Donna2019, vittima dei cori infamanti di un gruppo della tifoseria del Barletta durante l’incontro del campionato di Eccellenza tenutosi domenica 23 ottobre a Barletta.
La Coordinatrice di Donne2019, Anna Selvaggi Tamburrino, ha espresso a nome di tutte le componenti del Consiglio vicinanza e sostegno a Tina Dilena, condannando il comportamento deplorevole dei tifosi che con il loro comportamento hanno anche offeso la comunità di Barletta che si è sempre distinta per l’impegno verso lo sport inteso come attività che unisce.
L’offesa alla Presidente Tina Dilena, che nella comunità di Altamura rappresenta un esempio di Madre, Moglie e di Donna impegnata nel mondo del lavoro come Magistrato Onorario e del mondo del volontariato, è una offesa a tutte le donne.
“E’ necessario – ha dichiarato la coordinatrice – fare fronte comune contro ogni tipo di violenza che tenti di scalfire l’impegno costante di persone che si spendono quotidianamente per il territorio in modo responsabile e con grande dedizione. La cultura della pace, della non violenza e della solidarietà sarà più forte la dove i ruoli prettamente maschili saranno occupati da donne. Mi auguro, ha concluso Anna Selvaggi, che i vertici della Federazione Nazionale diamo oltre che un messaggio di solidariertà, dei provvedimenti concreti.” Domenica 30 ottobre una rappresentanza di Donne2019 e dell’Associazione A.I.D.E. sarà ad Altamura per assistere all’incontro calcistico, testimoniando la forza e la determinazione che da sempre appartiene alle donne del Sud che indosseranno la maglietta con la dicitura “#Io Sono Tina”.
Ott 28