La Società Sportivo Dilettantistica “Light”, nella persona dell’amministratore Luciano Nicoletti e l’Associazione di Promozione Sociale “Matera per te – nella persona della Presidente Antonia Deluca, nel rispetto dei propri statuti e della propria mission, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per la realizzazione di uno spazio dedicato ai bambini all’interno della struttura sportiva sita in Matera in via delle Arti.
La Palestra Light nasce nel 2003 ed inizia ufficialmente la sua attivita nel 2004. E’ il primo centro sportivo polivalente piu’ grande della citta’ con aree destinate sia alle attivita’ di fitness di terra che di piscina. Si rivolge a tutte le persone di ogni fascia di eta’ affinche’ il corretto e sano stile di vita diventi un principio comune e condiviso e per stile di vita si intende anche la condivisone dei tempi e degli spazi e/o le passioni degli adulti con quello dei bambini, dei propri figli.
L’Associazione Matera per te si occupa di sostenere e tutelare la persona, favorendone il benessere psico-fisico. Agisce su diverse aree di intervento: psico-sociale, socio-assistenziale, educativo-ricreativo, turismo e cultura, ambiente e territorio, tutela e difesa dei diritti.
Da diverso tempo si occupa di sostegno alla genitorialità offrendo un supporto psicologico attraverso uno sportello di ascolto gratuito ed organizzando nelle scuole delle attività educative e ludico ricreative in orari e giorni extrascolastici tramite un progetto mirato denominato Giocoimparo.
Il Progetto Giocoimparo è rivolto a tutti i bambini dai 2 ai 10 anni e prevede l’organizzazione di attività ludico-ricreative, di animazione e di narrazione, nonchè laboratori sulla manualità, percorsi didattici in lingua inglese e supporto allo studio.
“Matera per te” ha voluto proporsi anche alla società Light condividendo il progetto di
realizzazione di uno spazio Baby parking all’interno della struttura di Via delle Arti per ampliare
l’ offerta dei propri servizi anche al di fuori delle mura scolastiche.
L’obiettivo comune che si prefiggono la Light e “Matera per te” è quello di promuovere il benessere e la crescita individuale della persona fin dai primi anni d’età.
Nasce così Babyland Light, in collaborazione di Matera per Te Progetto GiocoImparo, attivo dal 1 marzo 2017 dal lunedì al venerdì pomeriggio e sabato mattina che sarà articolato in :
Servizio di Baby Parking da 2 a 5 anni dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:30 e sabato mattina 8:30 – 13:00
Spazio studio e laboratorio di manualità creativa per bambini dai 5 ai 10 anni dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00
Il servizio è aperto a tutti ed è rivolto ai genitori che per motivi personali e/o lavorativi, hanno difficoltà a gestire i propri figli in orari e giorni extrascolastici o che desiderano offrire loro la possibilità di frequentare laboratori didattici ed esperienziali.
Tutte le prestazioni offerte saranno assicurate da personale esperto e qualificato.
Mercoledì 1 marzo 2017 dalle 15:00 alle 20:00 ci sarà una giornata promozionale gratuita per far conoscere il nuovo servizio. I posti sono limitati pertanto occorre prenotare al numero 0835.388749