Nell’ambito delle attività trattamentali organizzate dalla Casa Circondariale di Matera sono programmati alcuni eventi a carattere culturale e sportivo. Di seguito il programma.
Mercoledì 11 giugno 2014 dalle ore 13.30 nella sala del teatro si conclude il “progetto legalità 2014” con lo spettacolo teatrale “Asso di monnezza”, scritto interpretato e diretto da Ulderico Pesce; l’evento sarà preceduto da interventi dell’Amm.ne Penitenziaria, dai Docenti referenti per le scuole del progetto Legalità, Pascoli e Olivetti-Loperfido, dai responsabili locali delle Associazioni partner del progetto “libera”, la bottega equo solidale/altro mercato, emergency, tolbà nonché dei detenuti partecipanti al progetto.
Lunedì 16 giugno 2014 dalle ore 11 sala riunioni Casa Circondariale: conferenza stampa sull’attività sportiva svolta dall’associazione aics presso questo istituto penitenziario; A seguire presso il campo sportivo della Casa Circondariale è in programma un incontro di calcio tra una selezione di detenuti e la squadra del “Matera calcio a 5” militante nel campionato nazionale di serie B.