Nel pomeriggio di martedì 2 marzo presso la palestra dello stadio XXI settembre a Matera si è svolto il primo quadrangolare di calcio a 5 a sostegno dell’Associazione Con Cuore Impavido per la sensibilizzazione alla conoscenza della malattia della SLA e la raccolta fondi. Sono scese in campo una rappresentanza del CSI, della scuola calcio Asd Pro Calcio, dei seminaristi di Basilicata e dell’Associazione Con cuore Impavido di Matera.
Le squadre sono state sostenute dal caloroso pubblico giovanile presente alla manifestazione che ha fatto sentire il proprio calore durante tutto lo svolgimento della manifestazione e soprattutto nella partita finale che ha visto al confronto la squadra del CSI e quella dell’Associazione Con Cuore Impavido. Il presidente dell’Associazione Rita Bianco dopo aver ringraziato i partecipanti e gli spettatori per la loro presenza, ha premiato le squadre partecipanti assegnando alla Squadra del CSI il prestigioso trofeo.
Successivamente il Presidente ha condiviso i momenti che hanno visto nascere l’associazione nonchè le finalità che essa si prefigge, ringraziando soprattutto i numerosi giovani “Con Cuore Impavido” intervenuti dimostrando grande sensibilità verso l’Associazione ed i suoi scopi a favore dei malati di SLA.