“Un Natale per la Natura”: questo il titolo della campagna natalizia 2018 promossa dalla Lipu. Per questa tredicesima edizione, la Sezione Lipu Gravina ed Alta Murgia sarà per la prima volta nella Città dei Sassi, Matera, capitale Europea della Cultura 2019.
Lenticchie, pasta e vino (bianco, rosso e spumante), confezionati in tre tipologie di scatole a tema Natura, sono i prodotti con cui i volontari della Lipu organizzeranno il banchetto in Piazza Vittorio Veneto, sabato 1 e domenica 2 dicembre.
I prodotti sono rigorosamente italiani e biologici. La Lipu si propone come promotrice di un’agricoltura sostenibile senza l’utilizzo di pesticidi e priva di sostanze nocive per l’uomo. Sostiene quegli agricoltori che utilizzano pratiche agricole a tutela dell’ambiente e della biodiversità.
Le donazioni di chi ci vorrà sostenere serviranno a portare avanti attività di difesa della Natura e degli uccelli selvatici.
Un pensiero raffinato da regalare ad amici e parenti o semplicemente da mettere sotto l’albero di Natale e condividere con la propria famiglia.
Ad accogliervi i volontari del Progetto Life Choose nature (Scegli la natura), attivo in Basilicata con il Gruppo Grillaio, che saranno lieti di illustrarvi le meravigliose ricchezze faunistiche e paesaggistiche del territorio lucano.
Di seguito gli orari del banchetto:
Sabato e domenica mattina 10.30 – 13.00
Sabato e domenica pomeriggio 17.30 – 21.00
Per info e prenotazioni
349.7907374 – gravina@lipu.it