Torna anche quest’anno “Una mano per la scuola”, l’iniziativa realizzata da Coop Estense in collaborazione con il CSV Basilicata e le associazioni di volontariato del territorio, per sostenere le famiglie disagiate con figli in età scolare.
Coop Estense ospiterà all’Ipercoop di Matera nei giorni venerdì 4 e domenica 5, sabato 12 e domenica 13 settembre 2015, i volontari delle associazioni di volontariato di Matera e Altamura, che raccoglieranno le donazioni di materiale scolastico fatte dai consumatori e a loro volta le distribuiranno presso le a strutture e le famiglie che versano in situazione di disagio economico.
Si raccoglierà tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola, dai quaderni, alle matite, alle penne biro, gomme, astucci e molto altro.
Quest’anno le associazioni di volontariato che parteciperanno all’iniziativa saranno ancora più numerose, vista la sempre maggiore richiesta da parte delle famiglie di assistenza che sono in difficoltà di fronte alle spese di inizio anno scolastico. I volontari saranno facilmente identificabili all’ingresso dell’ipermercato grazie alle pettorine di “Una mano per la scuola” e saranno presenti negli orari di apertura dei negozi, mattina e pomeriggio.
Le associazioni che hanno aderito all’iniziativa sono: Cittadini Solidali, CAV, Basilicata Mozambico, Gruppi di Volontariato Vincenziano di Matera, Associazione La Martella Onlus, Don Giovanni Mele, Opera Mariana Samaritano, Coop. Progetto Uomo.