Presso la Sala Mandela del Comune di Matera l’associazione di Volontariato “Solidarietà è felicità” ha presentato l’incontro dibattito, patrocinato dalla Camera di Commercio di Matera, che si terrà il 31 marzo 2016 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Matera sul tema “Uno psicologo in ogni scuola: una opportunità per l’inclusione scolastica”.
All’incontro hanno partecipato il Presidente Luigi D’Amico, il Vice Presidente Giuseppe Angelino e il componente l’Esecutivo Alba Tomasicchio. Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Matera Marinella Antonicelli, la quale ha lodato l’iniziativa dell’Associazione che pone alla attenzione dell’opinione pubblica una importante tematica di carattere sociale, quale quella di avere la figura dello psicologo nelle istituzioni scolastiche, che aiuterebbe le famiglie e l’attività nelle scuole dove sono sempre più frequenti i casi a forte valenza psicologica.
Presso la Camera di Commercio di Matera sono previsti gli interventi dell’Assessore Antonicelli, del sindaco De Ruggieri, dei Dirigenti Scolastici Vincenzo Duni, Rosaria Cancelliere, Gianluigi Maraglino e Nunzio Pietromatera, del Segretario Generale della Camera di Commercio di matera Gianluigi Boldrin e del Presidente Anief di basilicata Nuccio Santochirico. Le conclusioni saranno tenute dal capo gruppo regionale PD della Regione Basilicata Roberto Cifarelli, promotore della proposta di legge “Uno psicologo in ogni scuola”.